Amanti è la collana di iDobloni che racconta l’amore più profondo: non solo cuori e baci, ma fragilità, scelte difficili e la ricerca di sé. Perché amare è anche crescere.
Il 15 gennaio 2026 esordisce, con il suo primo titolo, la nuova collana de iDobloni Edizioni, dedicata alla narrativa romance. Si chiamerà “Amanti” e porterà sugli scaffali di tutte le librerie le storie che raccontano l’amore più profondo.
Amanti conquista il cuore “nero” de iDobloni con l’ambizione di conquistare i lettori attraverso storie che parlano di sentimenti autentici. Ma l’amore è davvero sempre fatto di cuori e baci?
Le storie pubblicate tra gli Amanti scelgono di raccontare ciò che spesso non si osa dire: le fragilità, le ferite, le attese, le difficoltà reali di chi cerca di amare e di amarsi. Perché l’amore non è solo emozione: è un viaggio di introspezione, di scoperta e, a volte, di coraggiosa rinascita.
A curare la collana, il giornalista e scrittore Roberto Pegorini che vuole, infatti, dimostrare come il romance sia un genere in grado di raccontare storie dove l’amore non è sempre la parola d’ordine, ma un filo conduttore determinante. L’obiettivo è proprio quello di cercare storie capaci di parlare al cuore, raccontando le sfaccettature della realtà che ci circonda. Ecco perché la collana non ha solo autrici e autori che sono soliti confrontarsi con questo genere, ma chiama a raccolta anche coloro che si vogliono cimentare in un racconto trasversale, ma in cui i sentimenti siano giuda.
Il primo appuntamento è fissato per il 15 gennaio 2026 quando verrà presentato ufficialmente il primo “Amanti”.
L’autore o l’autrice? Per questo dovrete pazientare ancora per qualche giorno e l’arcano sarà svelato. D’altronde iDobloni sono famosi per prediligere il mistero e anche in questo caso non ci vogliamo smentire. Romance sì, ma pur sempre firmato iDobloni.
Segui la collana…
